Chi è Antona?
Sono una signora in pensione di oltre 70 anni, dal 2000 sono pensionata dalla Procter & Gamble, una multinazionale americana, dove ho lavorato per 30 anni con molto entusiasmo e divertimento principalmente nell’area delle risorse umane.
Persona indipendente con due figli sposati che vivono 1 a Roma e 1 a Barcellona con due nipoti ad oggi che mi hanno letteralmente fatto innamorare perdutamente.
Mi sento una cittadina del mondo, piena di interessi e di passioni. Oltre ad essere nonna, adoro l’arte dell’ospitalità alla quale mi dedico con molta passione. Sono anche un clown volontario in ospedale ed il mio nome clown é Tostina, un nomignolo che mi hanno affibbiato i miei fratelli perché mi piacevano tanto i toast portati dagli americani .
Amo viaggiare, incontrare persone e cucinare per gli amici e molto spesso per i miei ospiti per condividere le nostre culture ed i diversi modi di vivere. Credo fermamente che cucinare sia un modo di amare, di essere creativi, di godersi la vita e di trattare gli amici con coccole.
A Spoleto, la mia seconda casa, mi diverto a produrre il mio olio d’oliva, in piccole quantità sia per il mio uso personale e per pochi amici selezionati.
Vieni e mi piacerà condividere il mio amore e i miei segreti di questi due bellissimi luoghi come Roma e Spoleto, sicura che ne sarai entusiasta.
Appartamento di Roma
Questa è una casa che ho ricevuto dalla mia famiglia e dove mio figlio ha vissuto quando era a Roma. Attualmente vive a Barcellona dove lavora, ma quando viene Roma ama stare lì occasionalmente.
Adoro questa casa e sarà la mia casa nella mia età avanzata poiché è una casa molto semplice da mantenere e molto confortevole, senza bisogno di auto o mezzi pubblici.
Tuttavia, se ami la tranquillità, ascoltando le canzoni degli uccelli al mattino presto, questo non è il posto giusto. Qui vivi la vera Roma dove puoi sperimentare come vivono i locali mentre ti godi la varietà di sensazioni di odore, canzoni, luci e magia!
Appartamento di Spoleto
Ho comprato questo appartamento nel 1996 per continuare i miei ricordi in questa bellissima cittadina medievale della regione Umbria. E ‘a 125 km a nord di Roma facilmente raggiungibile in treno in 1,5 ore, o a 250 km a sud di Firenze.
Perché ho scelto di acquistare a Spoleto? Spoleto era il posto dove la mia famiglia usava trascorrere le vacanze estive. Pieno di ricordi della mia infanzia, dove è nata mia figlia ed i miei figli trascorrevano le loro vacanze estive con i nonni. I miei genitori si ritirarono a Spoleto e vissero lì finché non lasciarono questo mondo. Spoleto è la culla della famiglia anche se non per motivi di nascita. Una lunga storia è dietro e potrei scrivere una storia su questo argomento. Chissà un giorno forse lo farò.
È il luogo in cui la famiglia è solita incontrarsi per stare insieme ed oggi, siamo più di 50 membri, una vera grande famiglia italiana con persone dagli 83 anni ai 2 anni… almeno fino ad oggi.
Possiedo anche una terra con una bella capanna dove ho degli ulivi e posso produrre da sola il mio olio extra vergine d’oliva. Qui sono solita trascorrere il periodo estivo con i miei figli e nipoti, incontrando quotidianamente i miei fratelli e sorelle ed il resto della famiglia, che soggiornano nella stessa collina e sono presenti durante le estati. Tutto ciò é motivo di grande gioia ed entusiasmo per me, che fa bene al corpo e allo spirito.
Perchè scegliere uno dei miei due appartamenti?
È INCREDIBILE, ma qualunque cosa scegliate, sono entrambi i luoghi IDEALI per chi vuole sentirsi a CASA godendosi la bellezza di Roma e / o Spoleto!
Principali caratteristiche di ambedue:
Centro storico! Puoi visitare Roma e / o Spoleto semplicemente passeggiando, tutto è raggiungibile a piedi e puoi vivere come un locale.
Non c’è bisogno di auto o mezzi pubblici! Vicino a tutti i principali siti turistici e non, mostre, caffè, ristoranti, la migliore area per lo shopping, i principali servizi.
Posto per godersi la migliore zona della città.
Sicuro,elegante e confortevole.
Supermercati dietro l’angolo (non più di 50 metri).
Area di jogging molto vicina (Villa Borghese a Roma e Via dei Condotti a Spoleto).
Secondo piano senza ascensore ma facilmente e finalmente…
Un posto dove è possibile ottenere un benvenuto personale e caloroso da parte mia!
I miei posti preferiti a Rome e Spoleto
Visita le pagine qua sotto per scoprire quali sono i miei posti preferiti a Rome e Spoleto!